Seminari

seminario manipura jana

Manipura Cakra. Conoscere il successo per realizzarsi

Tenuto da: Master teacher Alessia Foddai Operatore olistico Trainer disciplinato ex legge n° 4/2013 cod. iscrizione SIAF SA1894T-OP

Sabato 26 e domenica 27 Ottobre – Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 

10.00 – 13.30 / 15.00 – 18.30

Che cosa rappresenta per te il potere? Come fai a sapere quando ce l’hai o quando ce l’ha qualcun altro? Quando ti senti potente e quando no? Se dovessi sviluppare il tuo potere personale, che cosa ne faresti? Chi nella tua vita ha avuto potere e che cosa hai imparato da queste persone? Che cosa è per te il successo? Chi conosci che secondo te ha successo? Quali sono i tuoi obiettivi adesso? Cosa fai ogni giorno per realizzarli e cosa ti porta fuori strada?

Il terzo cakra è la sede del nostro potere, della libertà, della personalità, dell’autostima e di quel fuoco creativo che ci permette di realizzare concretamente i nostri desideri.

Il terzo cakra ci parla del nostro rapporto con il padre e con il nostro maschile, della nostra capacità di controllo, della nostra resilienza e della nostra apertura mentale.

Fisicamente si trova due dita sopra l’ombelico ed è legato al fegato, stomaco, pancreas e ghiandole surrenali.

Problemi digestivi, ulcere, celiachia, ernia iatale, allergie alimentari, diabete, disturbi al colon ed esofago, epatite, cirrosi, bulimia, anoressia, eritemi, miopia, distacco di retina ed altri disturbi agli occhi, artriti, consumo eccessivo di carboidrati e zuccheri, iperattività o estrema stanchezza e apatia, ci parlano di rabbia repressa, di qualcosa che non riusciamo a mandare giù, di paura della dolcezza, distanza dagli altri, negazione del confronto, incapacità di difendere il proprio spazio personale, bramosia di gloria a discapito di tutto, gestione della nostra vita e del nostro tempo da parte di altri…

Lo scopo del fuoco di Manipura è la trasformazione e il grande demone da combattere è la vergogna, il colore associato è il giallo.

Il terzo cakra è legato al DIRITTO DI AGIRE, perciò la paura di una punizione e la costrizione all’obbedienza violano questo diritto e la nostra forza personale.

Lavoreremo con tutti gli strumenti del Metodo Jana per sviluppare le nostre capacità organizzative e di comando, per armonizzare l’espressione delle nostre idee, stabilire rapporti sociali e lavorativi equi ed equilibrati e gestire le emozioni più incontrollate o represse in modo positivo e creativo, canalizzando la rabbia e la frustrazione verso progetti e appagamento.

Lo scopo ultimo sarà quello di individuare un progetto e di lavorare sullo scopo dell’Anima, unica via per la vera auto-realizzazione e per il Successo.

Ti aspettiamo per lavorare con noi sul tuo Sole.

ARGOMENTI:

Diario del terzo cakra

Terzo cakra

Manipura

Il Diritto di Agire

Armonia e disarmonie del terzo cakra

Il potere e la volontà

Eccessi e carenze energetiche di Manipura Cakra

Il colore giallo

Il fuoco

Animale: l’ariete

La risata

Il Guerriero

La potenza superiore: Reiki e il Terzo Cakra

Marte

Marte e la Mitologia

Marte e l’Astrologia

Il Guerriero e il Distruttore in Luce e in Ombra

Sviluppo fisico – Crescita – Sessualità

Il Successo

Esercizio sull’autoironia

Esercizio in coppia o in gruppo sulla camminata

Correre dei rischi

Vincere l’inerzia

La resistenza

La passione, la volontà e il superamento degli attaccamenti

Andare fuori nel mondo

La rabbia

Il gioco

Il festeggiato

La candela

Yoga e ayurveda

Bakti yoga

La Durga

108 mantra per Manipura

Tarocchi, fiori di Bach e Arcangeli

Laboratori di teatrodanza per Manipura Cakra

Meditazioni per Manipura

Conclusioni sul Terzo Cakra

A CHI SI RIVOLGE: A uomini e donne tra i 18 e i 99 anni che siano aperti mentalmente e interessati ad una crescita consapevole, a coppie etero e gay, a chi lavora nell’aiuto alla persona o con il pubblico (medici, educatori, infermieri, counselor, camerieri, liberi professionisti, insegnanti, genitori…)

MATERIALE: Un quaderno o diario personale, penne, matite colorate, pennarelli; Abbigliamento comodo (no jeans e cinture); Per le donne è consigliata una gonna; CopertinaTappetino e cuscino per la meditazione e lo Yoga (a chi non lo possedesse già saranno forniti dalla scuola).

INFO E PRENOTAZIONI: Segreteria 079.274914 – Alessia Foddai 347.0151664 – Barbara 347.9836277

Seminario Primo Livello Reiki

Tenuto da: Master teacher Alessia Foddai Operatore olistico Trainer disciplinato ex legge n° 4/2013 cod. iscrizione SIAF SA1894T-OP

Sabato 23 e domenica 24 Novembre 

10.00 – 13.30 / 15.00 – 18.30

Il Reiki arriva come una chiamata in diversi momenti della vita, quando qualcosa ci affligge, quando ci stiamo chiedendo quale sia il senso della nostra esistenza, quando ci sentiamo come in prigione o sotto una cappa che ci schiaccia… altre volte arriva senza un normale perché, ma solo perché siamo stati chiamati ed è il caso di dire sì senza porsi troppe domande.
Con la Scuola Reiki Metodo Jana e il primo livello di Reiki impariamo a portare LUCE su noi stessi e sugli altri attraverso l’uso delle MANI, intraprendendo un percorso di CRESCITA PERSONALE che ci porterà a un nuovo modo di rapportarci a noi stessi nel mondo.
Il Reiki è AMORE e il percorso ci insegna come amare di più e meglio, imparando a ricevere donandosi.
Un trattamento libera ossitocine, sprigiona luce, verità, conforto e genera consapevolezza in chi decide di IMPARARE A STARE MEGLIO per prendere in mano la propria VITA.

Riceviamo quattro attivazioni e impariamo:
l’autotrattamento;
Il trattamento completo per trattare gli altri;
Il trattamento veloce sui cakra.

MATERIALE: un diario/quaderno personale, penna e colori (matite, pennarelli ecc. a piacere), un cuscino e una copertina.

INFO E PRENOTAZIONI: Segreteria 079.274914 – Alessia Foddai 347.0151664 – Barbara 347.9836277

Calendario corsi
  • 26 – 27 Ottobre – Seminario Manipura Cakra, Conoscere il successo per realizzarsi
  • 9 – 10 Novembre – Seminario Manipura Cakra, Conoscere il successo per realizzarsi
  • 23 – 24 Novembre – Seminario Primo Livello Reiki